Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

giovedì 30 giugno 2011

Wsop 2011: non proprio un buon inizio!

Non inizia proprio bene la mia avventura a Las Vegas dove ho partecipato al mio primo evento Wsop della mia carriera.
Il torneo a cui ho preso parte è stato il #48 da $1500 e 4500 starting chips.

Non appena seduto al tavolo gioco la mia prima mano. Bui 25-25 apro 50 da UTG con AA, UTG+1 tribet per 250, UTG+2 call, io controrilancio 700, Call, Call. AL flop scendono T97 rainbow. Io esco in continuation bet per 1200, Utg +1 all in, Utg+2 Fold ed io metto tutte le chips dentro alla prima mano del torneo (LOL). Il mio avversario gira t8 off. Al turn esce un 6 e il mio avversario chiude scala e resto con 150 Chips.

Vinco un paio di mani e salgo intorno a 800 chips per poi uscire con questa mano.
Sempre da UTG mi ritrovo ad aprire ancora con AA con la stessa size, 50. 5 giocatori chiamano. Al flop scende 955 con due quadri. Faccio continuation bet 200, e un giocatore da middle rilancia per il mio all in, gli altri foldano, io metto. Mi gira AK di quadri. River quadri. GG!

Adesso il mio prossimo torneo sarà il 2 luglio: #54, No-Limit Hold’em (5 day event) $1000.
Non vado ITM ad un torneo live da circa 4-5 mesi. Spero che magari il prossimo torneo possa interrompere questa striscia negativa!
In generale, tranne qualche episodio, sto giocando probabilmente il miglior poker di sempre. Però la varianza dei tornei live purtroppo è impossibile da battere certe volte.

In ogni caso, anche se non giochi a poker, Las Vegas ti offre tantissime distrazioni.
Le piscine dei vari hotel sono stupende. In questi giorni sono stato all'hotel Cosmopolitan, un immenso grattacielo che si affaccia sulla strip. Probabilmente l'hotel più moderno di Las Vegas!
Nei prossimi giorni invece, fino alla fine del mio soggiorno, andrò al Bellagio che da quel che mi dicono sembra essere uno dei migliori resort di Las Vegas.

Sono stato anche al Veneation, un posto incredibile in cui è replicata la città di Venezia.


Mentre ieri sono stato prima a vedere uno dei spettacolari show del Cirque de Soleil e poi in un locale situato all'ultimo piano del Rio Casino, in cui si poteva ammirare dall'alto tutta la bellezza di questa città di notte.


Qui dagli USA purtroppo non posso giocare online e avrò tanto tempo libero a disposizione. Insomma avrò tante cose da fare nei prossimi giorni.
Potrò anche comprare un bel pò di cose. Dopo l'esperienza di Miami di Gennaio, ho deciso di partire senza valigia. Comprerò una valigia direttamente qui, così da poter avere tutto lo spazio possibile per poter far shopping in uno dei tantissimi centri commerciali presenti nella città.
Tra Abercrombie, Lauren, Hilfiger e Apple Store non so quante cose comprerò!

Chissà se in valigia troverò spazio anche per qualche braccialetto!

Nessun commento: