Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

domenica 19 giugno 2011

Non solo poker: vacanza in Svezia

Ormai è da due anni che 10-15 giorni al mese della mia vita li passo in viaggio per partecipare a tornei di poker in giro per il mondo.
Ho 21 anni e penso di essere davvero fortunato ad avere i mezzi per poter visitare sempre posti nuovi (oltre che partecipare a tornei così importanti!)

Ma oltre il poker? Se ci penso mi fa ridere...nella mia vita credo che non siano più di 2-3 i viaggi che ho fatto per piacere, le vere e proprie vacanze insomma.

Allora ho ben pensato (come mi ero promesso nel post precedente) di regalarmi una bella vacanza in Svezia, a Goteborg per esattezza. Città ben collegata dalla Ryanair con la Sicilia e in cui sono andato a trovare alcuni amici che vivono lì.

Ho passato in totale 8 giorni in questa semplice e al contempo spendida città.
Per quanto riguarda il clima la temperatura oscillava tra i 10 e 20 gradi.
Inoltre in Svezia in questo periodo, ci sono 20-22 ore di luce e giusto un paio di buio o penombra. Davvero una cosa bizzarra!!

La Svezia è una nazione in cui tecnologia e natura sembrano avere l'equilibrio perfetto. Credo che a Goteborg fossero presenti nemmeno 1/10 delle macchine che si possono trovare in una città italiana delle stesse dimensioni. I collegamenti pubblici efficentissimi e puntuali. Un territorio immerso nella natura. Foreste, laghi, parchi sono sparsi ovunque. Insomma, se d'inverno non ci fosse solo buio e qualcosa come -30 gradi credo che sarebbe il posto ideale dove vivere!

Sono stato due giorni ospite su una barca a vela. Nel mare vicino Goteborg è presente un arcipelago di 22000 piccole isole. Ho visto paesaggi e posti davvero unici che raramente si possono vedere.


Inoltre la compagnia e la cordialità delle persone con cui ero mi ha fatto stare davvero bene. Gli svedesi sono molto più amichevoli e felici di quanto si dica ai tavoli da poker :)

Sono stato anche a Liseberg, un luna park grande quanto Gardaland ma posizionato al centro della città di Goteborg. Mi sono divertito come un bambino tra montagne russe e le tante altre attrazioni presenti!

Per quanto riguarda il cibo? Devo dire che la cucina svedese non è delle peggiori. Noi italiani si sa, abbiamo alte pretese quando si parla di mangiare. Ho mangiato dei secondi di carne e pesce davvero buoni e anche qualche buon dolce. La pasta meglio lasciarla perdere però. Ve ne accorgerete quando vedrete servito il vostro piatto di spaghetti barilla con il ketchup invece della salsa!

Altra cosa curiosa. Impressionante è la mole di export italiano presente in Svezia. Dalle marche di vestiti ai ristoranti italiani, dagli arredamenti delle case fino ad arrivare ai nomi che si danno a degli oggetti. In Svezia importano tutto ciò che di meglio c'è in Italia, e questo mi ha dato un forte motivo di orgoglio.

Avevo detto che era una vacanza, ma non sono riuscito a stare lontano dai tavoli da Poker! Non ho giocato tantissimo, credo di aver fatto in totale 3-4 sessioni, in cui però è andata molto bene vincendo intorno ai 3-4k. La sessione in barca a vela è stata assolutamente la più proficua!!

Quando si è rilassati si gioca anche meglio e ovviamente si vince di più. E in Svezia sono stato benissimo!
Adesso mi trovo a casa e nella mia Catania oggi è iniziato il caldo torrido, ho avuto un pò di influenza negli scorsi giorni e devo anche dire che sento molto la mancanza delle persone con cui sono stato fino a qualche giorno fa in Svezia, soprattutto una.
Insomma stavo molto meglio lì!

Mi manca la Svezia! Ho appena finito una sessione di poker adesso ed ho perso 2,5k..un disastro! Credo proprio che mi convenga abituarmi a stare bene anche nella mia (bellissima) Catania!

2 commenti:

Nicolò Caravante ha detto...

hai fatto bene...bella vacanza bravo !!!gl per il poker quando vuoi stackare qualcuno per gli hu sono disponibile :-) !!!

overtheworse ha detto...

... purtroppo è brutto stare lontani dall' unica persona che vorremmo avere vicino, soprattutto nei momenti "brutti"... io dal 20 gennaio sono lontano dalla ragazza che amo da 7 anni, purtroppo mi tocca lavorare a Milano per meno di 1k euro al mese... un siciliano delle tua età, che bene o male ti capisce ;) GL luca... fammi sognare, mi rivedo molto in te :)