Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

giovedì 11 novembre 2010

Non rispetto i "regulars"

Il titolo può sembrare arrogante. Il resto pure.

Nell'ultimo periodo molti giocatori mi hanno chiesto di non giocare contro di loro...tra loro molti cosiddetti "regulars".
Mi sono davvero stufato di questo tipo di richieste!
Ormai in certi momenti la lobby di pokerstars sembra diventata la lista della spesa: molti che si evitano, e si segnano uno dopo l'altro, e molti che si credono forti e invincibili.

Gioco a poker da tanto tempo, non ho supplicato il rispetto di nessuno..il rispetto me lo sono guadagnato giocando contro chiunque, accettando qualsiasi duello pokeristico in hup e dimostrando con i fatti il mio valore.
Sul .com giocavo high stakes e a volte non rispettavo i regular di là, ossia gente come skilled_sox o adonis, praticamente gente con milioni di dollari di vincite.
Adesso è diventato di moda il sentirsi "regulars". Per molti, essere "regulars" significa pure pretendere il rispetto di chiunque non sia un fish.
Ma giocare regolarmente non significa essere forti!

Oggi è successa anche una cosa alquanto spiacevole.
Di questi vari regulars, la maggior parte quando mi vede scompare oppure rifiuta le rivincite quando mi segno io contro.
Oggi per monopolizzare il traffico, visto che nn c'era molto movimento, e dovevo giocare (devo fare supernova elite entro fine anno), ho praticamente aperto 20 tavoli nella lobby.
Due "regulars" (regulars è messo tra virgolette per buoni intenditori), non appena hanno visto che avevo già 6 tavoli aperti si sono messi d'accordo e hanno cominciato ad aprire insieme tutti i tavoli che potevano...morale della favola ho giocato una sessione con 16 tavoli hup contemporaneamente.

Premettendo che lo sbaglio è in partenza mio. Perchè nn devo aprire 16x se nn riesco a reggerli ma massimo 12x, perchè è questo il numero massimo di hup che riesco a tenere. Oltre questo dovevo anche prevedere che qualcuno potessi inventarsi una roba del genere.
Mi fa un pò tristezza però vedere come certa gente si abbassi a tanto per cercare di trarre vantaggio...soprattutto gli stessi che, in situazioni normali, quando ti vedono se la danno a gambe.
Lo ritengo un gesto scorretto, antisportivo, meschino.

A prescindere tutto sommato la sessione non è andata male: uno di loro è riuscito anche a perdere, l'altro ha chiuso in positivo e la sessione si è conclusa con -200 euro in 16 hup, che calcolando l'handicap notevole che avevo nel gestire tutti questi tavoli (e la rake pagata) è una vittoria nei confronti di questa gente.

Ci sono anche rimasto male che uno di loro era un ragazzo nei confronti del quale nutrivo molta stima e non pensavo si potesse abbassare a tale gesto.
Non voglio fare nomi comunque: gli farei anche il favore di fargli pubblicità tramite il mio blog.
Dopo un pò uno di loro si è venuto a scusare, l'altro nemmeno quello.
Ho chiesto il perchè di questo gesto: si lamentavano che monopolizzo il traffico e non rispetto i "regulars".
La mia controrisposta in sintesi è stata: se non riuscite a sconfiggermi nemmeno con questi trucchetti perchè dovrei rispettarvi?
Giocare contro chiunque di loro è per me ev+, se loro adottano qualsiasi stratagemma per essere ev+ contro me (anche questi modi scorretti), perchè io non posso trarre vantaggio nel giocare contro di loro correttamente e sportivamente?

Il rispetto si guadagna giocando.
Battetemi, fatemi perdere soldi, tanti soldi, e state sicuri che subirò il colpo e non aprirò tutti quei tavoli e solo così vi sarete guadagnati il mio rispetto.
Non lo dico perchè mi sento imbattibile. Lo dico perchè ho giocato milioni di mani e il rispetto me lo sono guadagnato giocando, facendo uscire in me lo spirito di competizione e la voglia di migliorarsi. E aggiungo, rischiando anche tanti soldi!

Gli unici che rispetto su Pokerstars.it sono Alfio e Dario.
Li rispetto prima perchè sono gli unici che ritengo più bravi di me nella specialità degli hup. Poi perchè sono dei grandi amici: per me, l'amicizia e la stima vanno ben oltre la competizione.

Il poker è un mercato libero e vale la legge del più forte: il pesce grande mangia il pesce piccolo. Trucchi e frodi non esistono!
Perciò fin quando non mi dimostrerete di essere forti, di potermi battere, non avrete il mio rispetto!
E parlo di un rispetto "pokeristico" ovviamente..il rispetto personale non mancherà nei confronti di nessuno, a patto che sia reciproco.

Quindi dei consigli:
a)il poker è uno sport, la sportività vale più di una manciata di euro.
b)se pensate di meritarvi il mio rispetto: gioco su pokerstars.it tutti i giorni e mi trovate segnato per molte ore al giorno...sfidatemi! non mi tirerò indietro.
c)studiate, miglioratevi, non perdete tempo a elemosinare rispetto se non ve lo sapete conquistare ai tavoli.

8 commenti:

andreaprofes ha detto...

Premetto che sono molto curioso di sapere i nomi e che passavo di qui per caso per cui non conosco i due malcapitati.
Cmq penso che questo sfogo sia assurdo: nel poker l'obiettivo è fare soldi non parlare di lealtà o sport per piacere.
Non è leale neanche iscriversi ad un heads up con una persona che tu reputi donk.
Non è leale neanche iscriversi ad un heads up da 4 d'accordo in 3 come facevate te battisti e minieri allora. Eppure lo facevate perchè sapevate di guadagnarci.
Se loro pensavano di spillarti dei soldi hanno fatto bene.
Se non ci sono riusciti buon per te.
Sei sponsarizzato e questo crea invidie e inimicizie. Il vero campione non si lamenta per queste "cosucce".

Ciao:

Andreaprofes ( non so se ti ricordi di me qualche volta abbiamo giocato ma ho deciso di smettere di sfidarti altrimenti ho concluso che molto probabilmente avrei azzerato le mie vincite)

volander ha detto...

Se apri 20 tavoli per "monopolizzare il traffico" come da te detto, secondo me ci sta che tu venga punito: alla fine tutti devono giocare...

Anonimo ha detto...

Ciao sono donksummoner
Luca il punto è un altro...
Il fish gioca contro la picca, perchè vuole sfidare il pro ok?
Quello semisensato se vede i pro non gioca punto e basta, non è che non essendoci altro player si siede con te...

Quindi i fish cercano essenzialmente i pro...
E' capitato tante volte che ero seduto io, e poi 6 arrivato tu o Alfio o Dario... il fish ha preferito giocare con voi e ha saltato me...
Io credo che l'action ce l'avrai anzi ce l'avrete sempre, perchè sfidare un pro fa sempre figo, sia che apri 4x sia che apri 100x

Anonimo ha detto...

Ciao Luca, ho letto l'articolo su assopoker e volevo lasciarti il mio commento sul tuo blog. Ti confesso che è sempre un piacere per me vedere giocare voi del team pokerstars pro on-line visto che non ho la possibilità ancora di giocare live. Da te Luca ho imparato tanto visto che di tanto in tanto seguo qualche tua sessione on line. A mio modesto parere e essendo un giocatore dilettante del poker che gioca a limiti bassi-medi, un vero professionista si distingue anche in questi episodi. Avresti dovuto lasciar perdere infondo... se da un lato con queste tue parole esprimi il tuo sfogo e la tua rabbia... un tuo malessere verso tutto il panorama pokeristico, dall'altro lato gliela dai vinta... visto che il loro scopo era farti innervosire... direi che ci sono riusciti visto che sei arrivato a scrivere quello che tutti hanno letto. Per me è solo gente che è invidiosa di quello che sei e che vuole ostacolarti, meglio lasciar perdere e agire di conseguenza in silenzio a suon di ezap... il dolce sapore della vendetta solo li potrai averlo... comportandoti da persona con atteggiamento pro. Ah.. dimenticavo.... e se fosse capitato un episodio di questo tipo ad una persona che non fa parte del team PRO... magari ad un regular che cerca di raggiungere un obiettivo ci sarebbero state delle reazioni mediatiche o nessuno se lo sarebbe filato?

Non penso tu possa avere dei PRIVILEGI o il RISPETTO (visto che si gioca per vincere.. soldi oltre che per divertirsi e per lo sport... e cliccando il bottone TEAM PRO ON LINE tutti possono vedere dove sei, se sei on line e possono sfidarti....)

PPP gioie e dolori :-)

bye spero di non averti annoiato.

Anonimo ha detto...

ciao sono QQnikynikyQQ secondo me hai fatto una grande mossa, con questo sfogo molti ti prenderanno in antipatia pokeristica e verranno a sfidarsi con te quindi avrai ancora parecchi polli da spennare...

Anonimo ha detto...

Scusa , ma io sono ignorante e non ho capito molto il senso... Cioè, tu ti puoi iscrivere a tutti gli hup che vuoi e gli altri no perchè sei pro e loro no?

Anonimo ha detto...

Ciao Luca...Normalmente i blog li leggo solamente senza rispondere...Ma voglio dirti una cosa...Ti sei comprato una PORCHE con gli fpp guadagnati...Sei un "PRO" di ps e quotidianamente vivi un sogno....Non so se mi spiego...
Ps...Perchè voi PRO quando scrivete qualcosa non considerate mai che forse non tutti stanno a giocare e a studiare poker dalla mattina alla sera...Potreste anche essere un pò piu chiari o per lo meno spiegare i termini che utilizzate...o dobbiamo chiamarvi "dottori" Ciao si sereno...

TurboChiappaPro ha detto...

letto molto in ritardo, ma sinceramente, vi stimo voi PRo ma se voi vincete un IPT o no sinceramente nn me ne frega niente..ma capisco il tuo sfogo luca e ti appoggio...se io voglio aprire 16x perchè nn posso farlo? monopolizzare il traffico? su PS mi sembra veramente esagerata come cosa...Tolto quello nn ti stà bene? bene sfidami, ma nn chiamare i tuoi amichetti sfigati per farmi chiudere sotto... bhà che schifo :)