Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

giovedì 9 giugno 2011

Buyin nuovi, vita nuova!

Ormai è da più di un mese che su Pokerstars sono stati inseriti i tornei fino a 250 euro di buyin. Posso dare le mie considerazioni!
Aspettavo l'innalzamento dei buyin da tanto tempo. Ho studiato il traffico, il livello dei giocatori, i vantaggi che questo innalzamento sta portando!
Il livello non si è alzato eccessivamente. Il traffico è leggermente inferiore rispetto ai buyin inferiori ma più che sufficente per poter giocare un gran numero di heads up in un giorno. Inoltre c'è anche un buyin da 175 euro che permette di giocare contemporaneamente anche buyin diversi ma non troppo distanti.

I vantaggi per lo status vip sono davvero interessanti!
Ecco alcuni numeri:
Prima, per raggiungere Supernova Elite bisognava giocare 17361 hup da 100 euro in un anno (questo nel mio caso che sono un giocatore che gioca principalmente heads up). Secondo la media dell'anno scorso, mi servivano circa 1000 ore di "lavoro" in un anno ai tavoli online per raggiungere un milione di vpp.
Adesso, con i nuovi buyin, mi servono 6944 hup da 250 euro in un anno per raggiungere il mio traguardo annuale di Supernova Elite. E invece delle 1000 ore, facendo dei conti veloci su questo primo mese, me ne serviranno poco meno di 400.

Inoltre nel passato a volte ero costretto a multitablare anche 9 tavoli alla volta, perdendo di conseguenza un margine di vantaggio sui miei avversari (in parole povere: guadagnavo di meno). Adesso posso permettermi anche di giocare massimo 4 tavoli alla volta concentrandomi di più sui miei avversari e aumentando considerevolmente il mio profitto!

Credo che maturerò ancora di più come giocatore, poichè gli swing saranno più pesanti. E consoliderò il mio bankroll, in quanto tra supernova elite e vincite il profitto netto con le partite da 250 euro diventa ancora più interessante!
Si tratta di una vera e propria rivoluzione per me come giocatore ma ancora prima come persona. Avrò 600 ore in più da dedicare a tante nuove attività, sia nel mondo del poker che in altre cose!
Ammetto che con i vecchi buyin tra impegni di lavoro, tornei live, e studi all'università non riuscivo più a trovare il tempo per rilassarmi, per pensare un pò a me stesso, per fare una vacanza che fosse diversa dalla solita trasferta pokeristica live. A volte mi sedevo ai tavoli live con una certa irritazione, pensando a quante ore di lavoro online ancora mi mancavano e quindi non giocando al meglio.
Adesso con l'ingresso di questi buyin mi basta giocare meno della metà di prima.
La mia mente è più libera, più rilassata!! Tutto è cambiato, mi sento anche una persona più felice!!

A cosa dedicherò queste nuove 600 ore?
a) a me stesso prima di tutto: stare bene, vivere bene, essere rilassati deve essere la priorità di chiunque e quindi anche di un giocatore di poker. Quindi dedicherò parte di questo tempo al relax, a praticare sport, a uscire di più con gli amici, a farmi dei viaggi!
b) giocherò più tornei live: parteciperò oltre che, come gli anni scorsi, a tutta la stagione Ipt anche alla stagione Ept
c) investirò più tempo in me in quanto giocatore di poker: darò più attenzione al mio gioco online, analizzerò più mani, scriverò più spesso sia post sul mio blog sia articoli vari, cercherò di essere ancora più presente nella comunità di Intellipoker!

Insomma è strano ma, un semplice innalzamento dei buyin sta cambiando la mia vita, e in meglio!! Adesso ci sarà ancora di più da divertirsi!

Nessun commento: