Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

martedì 23 aprile 2013

La mia nuova vita, i miei nuovi obiettivi


Rieccomi nei panni di scrittore!
Sono contento di scrivere un nuovo post nel mio blog dopo tanto tempo.
Ultimamente ne sono successe di cose. Penso di aver vissuto i due mesi più intensi della mia vita.
Immagino sapete tutti quello che è successo il mese scorso. Ho vinto l'IPT di Saint Vincent!


Dietro questa vittoria ci sono tantissimi retroscena.
Un retroscena professionale perchè la settimana prima il mio ex sponsor aveva deciso di non rinnovare il mio contratto. Ho preferito voltare pagina, ammetto con molta delusione, ma evitando polemica e rispondendo dimostrando il mio valore con i fatti.
Motivazioni agonistiche, perchè è un risultato che inseguivo da tempo ed ho coronato un sogno. Un sogno che oggi si è trasformato in un trampolino di lancio per il mio futuro.

Ho sempre fissato degli step da raggiungere nella mia carriera Online e Live.
Ricordo quando cominciai a giocare Online, il mio primo obiettivo fu quello di cercare di arrivare a vincere la cifra necessaria per comprarmi il motorino e poi da lì fu un susseguirsi di tanti traguardi raggiunti uno dopo l'altro altri fino a quello a cui sono arrivato oggi.
Invece, il primo obiettivo della mia carriera live era quello di vincere un IPT. Dopo quasi 4 anni, in cui ci sono andato così vicino diverse volte, ci sono riuscito!
Adesso, continuerò a giocare gli IPT, ma concentrerò le mie forze per raggiungere un obiettivo più grande: WSOP, EPT.

E parlando proprio di EPT vi scrivo da Berlino. Purtroppo oggi è il giorno del day2 ma sono out dal torneo.
Gli ultimi 3 EPT, ma in generale gli ultimi tornei da 1 anno circa, mi sono accorto che difficilmente commetto errori e questo mi rende davvero contento del gioco che sto esprimendo. Ammetto però che la sorte non mi ha premiato tanto soprattutto fuori Italia. A Deauville al day2 persi un flip QQ vs AK da doppio avarage al day2. A Londra in piena bolla persi un cooler AK vs AA per un pot da avarage pieno.
Qui a Berlino dopo una giornata totalmente card dead e aspettando la mano giusta mi ritrovo coinvolto in questa mano davvero crudele:

Ho circa 40k chips. Bui 300-600 ante 50. 
Apre utg 1300, si appoggia UTG+1 che mi copre, io 3betto a 3700 da cutoff con TT,UTG fold, UTG +1 Call.
FLOP T57. Io punto 3200, lui rilancia 8200, io chiamo.
TURN J. Lui 8700 io vado ALL-IN per i miei restanti 26k, lui Call con 88.
RIVER 9.


Insomma, da un lato sono contento perchè nel Poker giocare bene nel lungo periodo significa vincere. Da un altro lato ho una voglia di vincere incredibile e sapere che il prossimo main event dell'EPT lo giocherò probabilmente ad Agosto (se non giocherò a Montecarlo) rende la bad beat di ieri più amara da digerire.

Cercherò di rilassarmi in questi giorni e concentrarmi sul prossimo torneo, l'IPT a Sanremo.
Attualmente sono ben posizionato nella classifica stagionale e se raggiungerò un buon piazzamento a premio potrei anche vincere le Leaderboard che economicamente non equivale sicuramente alla vittoria di Saint Vincent ma ci tengo tanto, forse anche più dei soldi.
E dopo l'IPT ci saranno le WSOP!

Lasciando il Live e ritornando all'Online. Ho preso in questo periodo delle decisioni radicali e presto ne prenderò altre.
La più importante per ora è che ho smesso di giocare su Pokerstars dove, dopo 4 anni non confermerò più Supernova Elite.
Mi concentrerò un pò di più sul live e continuerò a grindare comunque sempre a ritmi ben elevati ma su altre Poker Room, cosa che non mi era permessa prima.
E poi ho tante idee in mente. Ad esempio una su tutte è una scuola di Poker. Per adesso è solo un'idea, però l'altro giorno sui miei social network ho chiesto pubblicamente un parere ed ho ricevuto in 24 ore qualcosa come 600 contatti di persone interessate!

Ci saranno molte novità nel prossimo futuro.
Vi aggiornerò qui sul mio Blog e su Facebook & Twitter!

7 commenti:

Ivan C. ha detto...

Sei il numero uno Luca e sei l'esempio per tantissimo giovani ed un esempio da seguire sia nel poker che nella vita reale , mi spiace per lo sponsor ma credo non ci metterei tantissimo a trovarne un altro altrettanto importante ..
Gl Campione

Anonimo ha detto...

Eri il n° 1 su Pokerstars e onestamente non riesco a capire questa decisione da parte loro, ovunque andrai a giocare i tuoi fan saranno sempre con te, gl campione...

Mirko Bianchi ha detto...

Mi dispiace per l'uscita sfortunata dall'Ept, inutile ripeterti che ti sei affermato sia nell'online, sia live. Ho una stima incredibile verso di te, ora concentrati sull'Ipt, non vedo l'ora che cominci per seguirti. Buona fortuna campione!

Anonimo ha detto...

Noto con piacere i tuoi risultati, ma a volte i risultati sono legati al "potere del dio denaro".
Comprare il motorino non è comparabile a giocare Ipt, Ept...etc
Anche io ho avuto la fortuna di raggiungere su PS cifre quasi elevate ( x me ) x portare mio figlio in vacanza, partendo da un versamento di 70 euro.
Ma a conti fatti rimarro' sempre piccolo, cresce solo chi dietro di se ha PILASTRI importanti come l'hai avuti tu, e sinceramente avendo giocato con te...non so come li hai avuti.Cmq...gl e ci si vede spero ai tavoli.

Unknown ha detto...

Grande Luca , ti seguo da sempre, sono un tuo fun(dalla sicilia), uno di quei 600 che ha detto si al coaching.
Penso che pokerstars ha perso un grande campione presente e futuro, alla fine dei giochi sarai tu a guadagnarci di più. GL!!

by
darkalone80

Anonimo ha detto...

Cavolo.. mi sento perso.. e mò a chi seguo su poker star??? eri il migliore in Heads-up; ti cercavo la notte e dicevo: ecco.. quello è un cecchino :) mi auguro solo di arrivare a un buon 78% del tuo livello. ps come azz fai ;)grande Luca, fai in modo che il tuo nome si faccia sentire forte.. così "quei.." si mangiano le mani.. è da pazzi togliere un fenomeno come te!! evidentemente eri troppo forte bahbahhabh ;)

loopie ha detto...

Ma allora questi di ps.it sono pazzi... Buona fortuna, Luca! :(