Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

domenica 2 dicembre 2007

Ora di cambiare rotta

Ho iniziato a giocare a poker principalmente da giocatore di heads-up.
Ho passato quindi due anni a giocare più che altro hup e ogni tanto tornei.

In questo modo mi sono potuto permettere molti capricci (non indifferenti per la mia età), mi sono creato una certa indipendenza economica, ma soprattutto mi sono costruito il mio bankroll.

Ultimamente ho notato che i risultati in hup tendono a mancare...Nei tornei invece in questo periodo è tutt'altra storia.

In più c'è da dire che per quanto un torneo multi table duri tanto rispetto ad un hup, è più facile snellire la delusione di aver perso un singolo torneo in una serata, che di perdere una serie, anche non troppo lunga, di hup in una manciata di minuti (specialmente a certi limiti).

Certo che però, contesto vincite e risultati, dovrò essere molto paziente per quanto riguardo l'attesa di un buon piazzamento e quindi una buona vincita... le possibilità di fare bene in un torneo sono molto ma molto più basse di quelle che servono per vincere un heads-up.

Comunque sia, penso che è meglio se invertissi il modo di giocare, in modo da dedicarmi più tempo ai tornei multi table e meno agli hup...

L'obbiettivo sarebbe giocare, per quanto posso, quasi tutti i tornei online più importanti su pokerstars (dai tornei domenicali, al 109rebuy, ai satelliti per i tornei live) e poi fare quei 2-3 hup giornalieri che mi possano garantire quella paga giornaliera di cui ho bisogno per mandare avanti la barca...sempre nella speranza che prima o poi la mia scelta venga ricompensata dai risultati.

Riuscirò a realizzare il mio obbiettivo?Solo il tempo potrà stabilirlo...

Parte da oggi una scommessa a lungo termine
La posta in gioco?Il mio futuro nel poker...

Vi aggiornerò sul blog...ciao a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Luca sei il mio mito.......

Anonimo ha detto...

Da Salvatore Odierno