Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

martedì 26 gennaio 2010

Resoconto della prima trasferta dell'anno - Ipt Venezia, Ept Deauville

Sono appena tornato a casa da questa lunghissima trasferta pokeristica.
Ho giocato due tornei: il main event dell'Ipt di Venezia e il main event dell'Ept di Deauville.
Nel primo sono uscito al day 2 e devo dire che la fortuna non è stata proprio dalla mia parte perdendo davvero tutto ciò che si poteva perdere.

L'ept è andato bene...credo di aver giocato uno dei tornei migliori della mia vita.
Ho praticamente giocato due giorni senza carte..vincendo monster pot in bluff, uncontested o con carte come 93off jt ecc...
Purtroppo sn riuscito a resistere senza vedere carte per due giorni giocando davvero un poker di alti livelli...il day3 speravo che iniziassi a vedere qualche starting hand, ma come i due giorni precedenti ho praticamente giocato senza carte...con la differenza che con i bui del day3 e la situazione di bolla il mio stake si è velocemente logorato.

La mano con cui sono uscito è un all in preflop aq contro a7 e con un board che presentava 4 picche che permettevano al mio avversario, col 7 di picche, di chiudere colore al river.
Chi mi ha butttato fuori è anche andato a vincere il torneo per 900k euro circa di vincita..gli sono fruttate bene le mie chips :)

Risultato: 78° su circa 800...itm per 10500 euro..e nuovo record!: italiano più giovane a piazzare una bandierina Ept!

Sono davvero felice del mio gioco e di come ho giocato uno dei più importanti tornei al mondo.

Da questo torneo ho imparato che so giocare benissimo anche senza carte..e sono sicuro che i primi giorni di un torneo gioco meglio senza carte.
Però in certi momenti del torneo serve sempre vincere un flip, o trovarsi un cooler vincente...In questo torneo ho perso 5 all in su 6 e la fortuna non è stata dalla mia parte.
Sono sicuro però che il giorno che le carte gireranno pure a me sarà il giorno in cui riuscirò a vincere un torneo importante...e non vedo l'ora che questo accada!

Grazie a chi mi ha seguito..a presto!

3 commenti:

EnoTmiS ha detto...

Complimenti Luca per la tua prima bandierina europea, ti ho seguito anche ieri sera quando sei andato vicino al pass per il torneo televisivo... sei riuscito poi a deciderti su cosa chiedere al concessionario? Un saluto! EnoTmiS

Anonimo ha detto...

Ciao £uca,
Sto seguendo con passione la tua ascesa nelle classifiche pokeristiche ... grandissimi complimenti ... soprattutto per la modestia che traspare nel leggere le pagine del tuo blog.
In questo (forse meno nel gioco) sei molto simile ad un alto prof che stimo moltissimo ... Luca Pagano.
Continua così.
Paolo (Villar Dora - TO)

ryoxyz ha detto...

eheh, anche io 2 anni fa a deauville sono uscito al day 2 con una mano uguale ak io a7 lui, al in preflop, ha fatto colore col 7 lol
poi chi mi ha eliminato è arrivato terzo :-)

complimenti comunque !!