Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

sabato 31 ottobre 2009

Novembre 2009 Something's happening!

Novembre 2007
C'era una volta un ragazzo appena diciottenne. Andava al 5° anno del liceo e giocava a poker da 2 anni.
Aveva tirato un bel gruzzoletto fino a quel momento: Ma aveva bisogno di una vincita, una grossa vincita che, gli potesse permettere il salto di categoria.
Giocava regular head's up da 200$ su Pokerstars.com, ma non gli bastava.. voleva ancora migliorarsi!!
Era un periodo strano, giocava poco, ma se lo sentiva e lo disse anche al padre: "papà manca poco e faccio il botto" .
Non era una millanteria ma il presagio che qualcosa di speciale stava accadendo.
Era l'ultima domenica di Novembre, pranza dal nonno e come ogni domenica doveva anche studiare: l'indomani avrebbe avuto l'interrogazione di matematica.
Voleva anche giocare... quel giorno c'era l'appuntamento domenicale con il torneo da 750k garantiti, il Sunday Warmup.
Giocatore di poker e studente..damn it! Decise di giocarlo lo stesso e nel mentre studiare.
Passarono le ore tra studio e gioco, ne passarano talmente tante che ad un certo punto si accorse, immerso nello studio, che nel torneo da 3000 player iscritti erano rimasti poco più di 20 player left...
Diede un'occhiata al payout: 1 posto 90k secondo 60k terzo 40k...sbarragliò gli occhi, fece volare il quaderno di matematica e cominciò a concentrarsi sul torneo.
Dal momento che chiuse il quaderno cominciò a giocare un altro tipo di poker, aggressivo e senza paura di nulla.
Arrivò al tavolo finale senza ancora l'idea di cosa stesse accadendo.
Eliminò 4-5 player e arrivò all'hup finale in netto vantaggio. Aveva fatto un deal per cui chi avrebbe vinto il torneo avrebbe vinto 10k in più. Aveva già circa 50k in tasca!
Per lui il torneo era già finito, si giocava solo la gloria.
Purtroppo la sfortuna gli negò la vittoria meritata ma lui era felice lo stesso..erano le 6 del mattina,aveva 18 anni e aveva appena vinto 50000 dollari!!
Andò subito a letto..Il torneo gli era fruttato 50000 dollari e un 5 in Matematica =)

Torniamo alla vita reale in prima persona =)
Novembre è stato il mese pokeristicamente più fortunato per me nella mia carriera.
Questo è un periodo strano, in certi sensi parallelo a quel Novembre del 2007.
Ho fatto tanta strada da quei momenti ad oggi..sono passati 2 anni: sono un'altra persona e un altro giocatore.
Sento la necessità di un ulteriore salto di categoria e sento che manca poco, sento che presto accadrà di nuovo qualcosa di speciale..presto arriverà un altro "botto".
Nella vita nulla mi ha meravigliato quanto le mie sfide personali, non ho bisogno di sfidare nessuno, "l'avversario" sono io, devo abbattere i limiti che mi troverò davanti ogni giorno. Non ho bisogno nè di insulti nè di complimenti..Bisogna solo credere in se stessi!
La vita stessa è una continua sfida..e nella vita non mi sono mai posto limiti invalicabili..nulla è impossibile..sky's the limit!!

Novembre 2007 - Novembre 2009 Something's happening!

4 commenti:

Andrea Marano ha detto...

mi sono commosso :p good luck luca ;)

Giuseppe ha detto...

Ciao grande Luca, sono un appassionato di poker e ti ho visto diverse volte su ps.it; devo ammettere ke hai 1 profitto impressionante e gioki abbastanza bene da quanto ho visto e letto sul blog :-); sono ancora minorenne e purtroppo devo accontentarmi di freeroll e torneini con buyin di poki euro, ma ci sono molte cose simili alle tue, dallo studio, al fatto ke hai iniziato a giocare a 16 anni; e come te spero di poter un giorno giocare tornei live come ept e ipt, grazie solo al mio bankroll su pokerstars, spero dunque di poter raggiungere i tuoi stessi risultati e di migliorare giorno dopo giorno, kissà ci ritroveremo in qualche torneo e magari anke in qualke ft... :-), gl per tutti i tuoi tornei live e online e continua così.

Tanti saluti, Giuseppe

eminem706 ha detto...

ciao Luca,sei veramente un grande...i tuoi risultati mi hanno impressionato...vorrei sapere se possiedi qualche indirizzo e mail dove posso scriverti,ho molte cose da chiederti!!!Ancora bravo!!!

Luca Moschitta ha detto...

aggiungimi pure su facebook.
grazie 1000 ciauu =)