Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

mercoledì 14 ottobre 2009

Ipt Nova Gorica: così è andata

Sono tornato ieri sera alle 22.00 dopo aver aspettato un volo con 6 ore di ritardo in aereoporto.
Sono partito un giorno dopo per poter assistere al tavolo finale e devo dire che ne è valsa la pena visto che il mio compagno di viaggio e amico Pistilli alias scalinger ha dato spettacolo!

Il mio torneo era partito bene..ero salito velocemente a 30k chips intorno al 3 livello..fino a quando non mi sono ritrovato forzatamente involved in un pot da 60k chips quando l'avarage era solo a 25k...analizziamo la mano:
io da utg spillo AA e faccio un raise 3x per 900 chips..utg+1 mi reraise per 2300, tutti fold, io reraiso ancora fino a 5900, utg +1 call.
Flop 9TJ...il peggior flop che mi potesse capitare, mando all in diretto parlando per primo e il mio opponent instant calla con JJ.
Turn e river non mi aiutano e resto con 4k chips che raddioppierò successivamente con un coinflip arrivando a 8k chips per poi riperderle tutte con un altro coin flip e uscendo dal torneo.

Non mi posso lamentare di niente..nella mano con AA se avessi checkato al flop il mio opponent avrebbe sicuramente bettato ed io sarei dovuto forzatamente andare all in...se non avesse checkato gli avrei solamente dato una free card per una possibile scala...non avevo scampo lo stesso e rifarei la stessa mossa.
Forse l'unico modo che mi avrebbe fatto vincere il pot sarebbe stato un reraise all in preflop che avrebbe fatto foldare i suoi JJ ma sarebbe stata la giocata meno intelligente a mio avviso.
Quindi non mi lamento di niente e sono felice di aver giocato in quel modo.

Invece anche se indiretta la gioia è arrivata per mano di Marco Pistilli che ha quasi vinto la tappa Ipt di Nova Gorica...
Vedere giocare un tavolo finale da un lato mi ha arrecato un pò di tristezza perchè un pò tutti i giocatori di poker vorrebbero stare là in quei momenti.
Dall'altro lato però vedere Marco giocare mi ha dato tanta gioia...abbiamo studiato assieme il tavolo finale, Marco ha applicato la migliore stategia possibile, è stato in certi casi aiutato anche dalla fortuna, ma la strategia adottata è risultata quella vincente e per il rotto della cuffia non ha vinto questa tappa nonostante Figuccia fosse un player molto più quotato di lui...Peccato davvero...
Ma l'importante a mio avviso e giocare bene e non sbagliare le mosse e Marco lo ha fatto alla perfezione...il vincitore morale di questa tappa per me è lui.

Good Game Marco! spero prima o poi di poter replicare un risultato come il tuo!

Nessun commento: