Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

mercoledì 15 gennaio 2014

EPT Deauville

Il 2014 pokeristico inizierà a Deauville, nel nord della Francia per partecipare all'European Poker Tour!

Deauville è uno dei posti che preferisco per giocare a Poker.
Prima di tutto è qui che ho centrato il mio primo ITM in un circuito EPT. In secondo luogo Deauville è una città davvero carina e si mangia benissimo, ci sono poche distrazioni e questo permette di concentrarsi al massimo sui tornei di Poker.

Ci sono stati molti tornei a Gennaio che purtroppo per impegni personali ho dovuto saltare (PCA e PPT in primis), ho quindi deciso di fare uno schedule molto importante per la trasferta francese.
Nel 2014 ho deciso di fare una sorta di "level-up" e aggiungere anche alcuni tornei high roller.

EPT Deauville's schedule:

23/01 NLH - French Poker Series Main Event - Day 1B €1,000 + €100
25/01 NLH - French Poker Series High Roller - Day 1 €2,250 + €250
27/01 NLH - EPT Main Event - Day 1B €5,000 + €300
29/01 NLH - Heads Up - 32 Cap - Day 1 €1,000 + €100
30/01 NLH - High Roller  -  Day 1 €10,000 + €300

Alla fine di ogni torneo cercherò di postare sul blog un riassunto.
Potete anche seguire i miei aggiornamenti dal mio Twitter.

------------

My 2014, in terms of Poker, will start in Deauville, France at the European Poker Tour!

Deauville is one of my favorite places to play poker in.
First of all, it's the place where I made my first EPT's cash. It's also a really pretty town with very nice food, there are not much distractions and this allows you to focus on the poker tournaments.

In January I had to skip PCA, so I decided to make a schedule full of tournaments in Normandy.
In 2014 I have decided to do a sort of " level-up " adding some High Roller tournaments.

EPT Deauville's schedule:

23/ 01 NLH - French Poker Series Main Event - Day 1B € 1,000 + € 100
25/ 01 NLH - French Poker Series High Roller - Day 1 € 2.250 + € 250
27/ 01 NLH - EPT Main Event - Day 1B € 5,000 + € 300
29/ 01 NLH - Heads Up - 32 Cap - Day 1 € 1,000 + € 100
30/ 01 NLH - High Roller - Day 1 € 10,000 + € 300

At the end of every tournament I will try to post a summary in my blog.
You can also follow regular updates on my Twitter.


Riassunto tornei giocati:

FPS Main Event
Buyin: €1100
Numero iscritti: 1095
Primo premio: €175.000

DAY1. Ho giocato un buon poker al day1 del Main Event FPS. Non ho giocato molti showdown, apparte con ATs contro JJ pf perso contro uno short ma per un pot non troppo grande. Ho giocato molto nell'ombra senza carte, piazzando qualche bluff al momento giusto, ma anche con le carte valorizzando al meglio le volte che ho chiuso un punto.
Lo stack di partenza era 25k chips e all'ultimo livello del day1 ho toccato un massimo di 70k chips prima però di perdere 12k chips con QQ contro KQ in cui ho pagato due street al mio avversario.
Ma comunque ho chiuso il day1 con un discreto numero di chips, 55k chips cioè pieno avarage.

DAY2. Mi siedo al tavolo e non vedo volti conosciuti e inizio bene mantenendomi sullo stack iniziale ma costruendomi una buona immagine al tavolo. Dopo circa 40 minuti però il mio tavolo viene rotto e finisco in un nuovo tavolo in cui gioca il chipleader del torneo con più di 200k chips che è un ragazzo super loose aggressive francese con cui ho giocato tutto il day1 dell'EPT di Praga ed avevo molta history.

Dopo appena tre mani mi trovo coinvolto in questa mano a bui 800-1600/200 contro di lui:
Apre EP 3500 con circa 50k chips
Io ho TT in MP e faccio solo call con 55k chips
Da BB il chipleader rilancia 11,5k chips
EP Fold
Io faccio ALL IN ma purtroppo trovo il suo call con JJ ed esco dal torneo.

A Praga, avendoci giocato per circa 9 ore, gli avevo visto giocare lo stesso spot molte volte, soprattutto quando era nei bui, in steal con mani marginali. Probabilmente contro un altro giocatore avrei passato la mia mano, ma contro di lui erano davvero poche le volte che avrei trovato JJ-QQ-KK-AA. Addirittura a Praga gli avevo visto chiamare un resto di 30xBB con K6 off, quindi avevo anche possibilità di fare un double up girando da meglio. Mentre se avesse passato avrei incrementato il mio stack di circa 15k chips, cioè più di 1/4 delle mie chips. Insomma, rifarei la stessa giocata.

Adesso si pensa al prossimo torneo. Domani giocherò il torneo High Roller FPS con €2500 di buyin!
Sono ancora alla ricerca del primo ITM con la nuova patch PlanetWin365!


FPS High Roller
Buyin: €2500
Numero iscritti: 303
Primo premio: €135.000

Anche questo torneo non è andato per il verso giusto.
Ero partito molto bene, costruendomi una buona immagine, piazzando qualche bluff contro i giocatori giusti e salendo a circa 70k chips (stack di partenza 30k chips).
Una delle mani che mi permette di salire è quando da CO rilancio con 76, ricevendo il call di BTN. Il flop porta 589 e quindi ho il nuts e l'avversario mi paga 3 strade.
Ma apparte questa mano gioco tutto il torneo uncontested senza andare a showdown importanti.
Perdo alcuni piatti e pago i bui e scendo intorno a 45k chips (avg.60k).
Verso la fine di giornata purtroppo esco e sempre in uno spot molto simile a quello di molti tornei recenti.

A bui 800-1600\200 ho circa 45k chips e vengo appena spostato di tavolo.
PREFLOP: UTG rilancia 3600 con circa 60k chips dietro.
Io da MP spillo AA e faccio solamente call per due motivi. Il primo motivo è col mio stack ridotto e essendomi appena spostato in quel tavolo una 3bet da parte mia avrebbe rappresentato troppa forza facendo foldare tante mani preflop a UTG e con un CALL avrei potuto estrarre molto più valore da molte più mani, anche accollandomi qualche rischio in più. Il secondo motivo era quello di trappare sia EP postflop che i giocatori che parlavano dopo di me che in caso di 3bet-squeeze si sarebbero trovati quasi committati contro la mia coppia di AA nascosta.
Chiamano BTN e Andrea Dato da SB.
FLOP Jf-8f-6c. 
EP esce puntando 8600, Io a quel punto faccio All-In per le mie restanti 42k chips. BTN folda, SB manda resto a sua volta con JJ e EP chiama a sua volta con KfQf.
Turn e River niente miracoli, assi scoppiati e game over.

La mano si è evoluta in modo molto strano ma in qualsiasi caso non ci sarebbe mai stato scampo per me perchè i miei AA si sarebbere in ogni caso scontrati con JJ.
Penso comunque di avere giocato la mano nel miglior modo per estrarre valore in quella situazione. Penso nel lungo periodo sia EV+ cambiare il proprio gioco e fare mosse poco leggibili.

Adesso vado a letto per riposare. Domani giocherò il day1b del Main Event EPT.


EPT Main Event
Buyin: €5300
Numero iscritti: 671
Primo premio: €614.000

DAY1. Il mio main event EPT era iniziato molto bene. Sin dal primo livello mi ero portato dalle 30k chips a 50k chips. Ma tutto il resto di giornata è stato un chiaroscuro di bad beat, hero fold e poche carte giocabili.
Il livello del torneo non era dei più difficili, penso che l'EPT di Deauville sia in generale l'EPT più soft dell'anno. Chiudo quindi una giornata molto frustrante in a quota 30k chips ma approdando al day2.

DAY2. Se il day1 è stato poco fortunato anche il Day 2 non è stato dei migliori. Riesco a salire uncontested fino a 50k chips per poi perdere un cooler preflop con AK contro AA che mi fa precipitare a poco più di 8 bui con 9k chips. Da quel momento penso di aver giocato un poker "stoico": non ho mollato una chips e sono riuscito a trovare gli spot giusti per raddoppiare e mantenere il mio stack. Alla fine della giornata il mio stack sarà molto simile a quello del Day1, ossia 29k chips.

DAY3. Il day3 del main event EPT è il giorno in cui si va ITM. Ma la strada verso dei premi era molto dura per me. 137 giocatori in gioco per 95 posti a premio. Con uno stack di 30k chips ho iniziato la giornata con poco più di 10 bui che non è il più bello degli scenari per affrontare una bolla.
La mia giornata comunque inizia benissimo trovando la primissima mano un raddoppio con AQ contro K5s preflop per salire a 60k chips.
Poco dopo quella mano trovo un altro raddoppio con QQ contro AJ preflop che reggone e salgo a 130k chips. La bolla quindi scoppia e vado a premio!
La giornata prosegue e riesco a mantenere il mio stack ma riesco anche a raddoppiare di nuovo con A9 contro 88 preflop (trovo due Assi al flop) e poi successivamente salgo fino a 300k chips eliminando uno short con KQ contro 44 sempre preflop.
Da questo momento in poi ho cambiato marcia e avendo finalmente uno stack giocabile ho iniziato ad aggredire il tavolo sfruttando anche la mia immagina. Un paio di 3bet al momento giusto e due big pot vinti uncontested mi portano fino ad 850k chips quando rimanevano 45 players left e l'avarage del torneo era 380k chips, mi trovavo nelle prime 5 posizioni della classifica.

Purtroppo negli ultimi 30 minuti di giornata succede l'impossibile.
Mi trovo coinvolto in questa mano:

Bui 4000-8000/1000
Cutoff con 180k chips manda All In
BTN con 650k chips manda All in a sua volta
Io da Sb spillo QQ e mando All in coprendo entrambi

Purtroppo allo showdown Cutoff ha AK mentre BTN ha KK e non riesco a vincere il cooler che mi avrebbe portato strachipleader del torneo con 42 players left.

Resto comunque con 200k chips che sono metà avarage e sufficienti per continuare a giocare.
Ma purtroppo una delle mani successive perdo un altro cooler quando mando all in preflop con AQ trovando KK, niente miracoli al flop e gameover.

Peccato sia andata così. Sarebbe potuta essere davvero un'ottima possibilità per vincere finalmente uno dei tornei più importanti al mondo. Ma per vincere i tornei ci vuole anche fortuna e nel momento più importante purtroppo le carte non mi hanno premiato.
Penso che il poker mi abbia dato tanto e non mi posso lamentare. Continuerò a giocare dando sempre il massimo, perchè solo così si può essere orgogliosi del proprio lavoro.

Ci riproveremo al prossimo EPT!

Nessun commento: