Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

lunedì 27 febbraio 2012

Cash Game: come sta andando?

Molti mi hanno chiesto: "Ma come sta andando col Cash Game?"

Per adesso sta andando benino!
Ho giocato non molto ed ho runnato un pò malino soprattutto al NL1000. Nonostante ciò ho vinto circa 15k da Gennaio.
Sto anche mixando ogni tanto qualche hup stg (qui ho rotto la promessa) per poter produrre anche un pò di vpp per confermare Supernova Elite anche quest'anno.

Ho cercato di giocare un pò tutto sia per stake che per tipologia.
Ho giocato principalmente o hup, max 2-3 tavoli alla volta, o sessioni di 12x/16x al nl200 6max.
Giocando su Pokerstars (gioco solo qui!)
Sono arrivato a queste conclusioni:

1) NL200 e NL400 e nl600 sono i livelli dove c'è più possibilità di far profit (per quanto riguarda i livelli che contano) e il field soprattutto in certe ore è molto soft nei 6max. 9max non li ho provati.

2) I livelli alti, sopratutto col fatto di non poter ricaricare più di 1k a sessione sono molti difficili da affrontare. Soprattutto a livello di disciplina ci vuole molta pratica per potersi sedere a quei tavoli, cosa che io ammetto ancora di non avere.
Ho deciso quindi di eliminare totalmente il nl1000 per adesso fino a quando non avrò raggiunto un grado di esperienza maggiore. Per adesso ho solo 3 mesi di esperienza nel cash game e voglio affrontare il mio percorso di crescita ed adattamento nel migliore dei modi.

3) Ho giocato dal NL200 al NL1000. I tavoli hup sono molto profittevoli fino a quando si ha un decente traffico. Ad esempio, ho fatto a volte più profitto al NL200 che al NL400 perchè nel primo ho avuto modo di giocare più mani che nell'altro. Mi sono comunque trovato molto bene al NL400 e il NL600.

4) Questa è la cosa che voglio sottolineare più di tutti. C'è una differenza abissale di livello tra il regular medio e il giocatore occasionale. Mentre nei stg la differenza nel corso di 3 anni di .it si è assottigliata sempre di più, nel cash game la differenza è ancora tanta.
Credo attualmente non ci sia nulla di più stupido che fare le guerre vs regular quando c'è ancora davvero molto da estrarre in valore dal field medio-basso e sopratutto c'è un traffico accettabile.
Il giorno che il livello si alzerà, e ci saranno meno giocatori occasionali, inizierò anche a giocare contro i regular su cui penso di avere un vantaggio. Ma per adesso penso sia solo una perdita di tempo.
Il mio obbiettivo finale, come scritto a inizio anno, non è dimostrare di essere il più forte, ma è vincere il più possibile.
Ho ancora tanto da imparare e sono sicuro che con un pò di umiltà senza sentire il bisogno di dover dimostrare niente a nessuno potrò diventare un buon giocatore anche di cash game.

Luca Moschitta
Pokerstars Team Online

Nessun commento: