Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

domenica 20 febbraio 2011

IPT 2 MALTA: Record di ITM all' Italian Poker Tour


Ho partecipato all'ennesima tappa dell'Italian Poker Tour che stavolta ha preso luogo a Malta.
Mi piace molto questo posto: il clima mite, il Sole, il mare, l'Hilton hotel e St.Julian, un posto di alto livello ma allo stesso tempo economico. Tutto ciò rende per la seconda volta la permanenza in questo posto davvero unica!
Ma a rendere davvero speciale questa vacanza-lavoro ci pensa anche il torneo di poker.
Come a Novembre anche questa volta a Malta raggiungo un piazzamento a premio.
Uscirò al day3 in 31° posizione.

Di seguito riporto le mani più importanti che copio dalla mie pagine di Facebook e Twitter dove ogni torneo tengo un piccolo diario live personale sull'andamento del mio gioco:

Day1: giornata molto positiva in cui mi reggono i colpi e riesco a tenere il controllo del mio tavolo per tutta la giornata:
- Ipt Malta primo livello: perdo 2500 chips tris vs full.. su un board aa5q9 io ho A7 lui 55..17k chips ma tutto sotto controllo..
- Ipt Malta secondo livello: double up!! AA vs KK preflop e si va a 38k :)
- Ipt Malta quinto livello: si sale a 65kchips..rilancio da mp con qq 750, bb reraise 1900, callo..flop t 9 4 con due cuori, raise 2800 io call, turn 5 cuori, lui raise 5100 io call, river 4, bet 12k io call...yessss!:)
- Ipt Malta day1b: chiuso con 65200 chips..giornata positiva! Incrociamo le dita per domani..:)


Day2: inizio subito bene vincendo un bel piatto, un coinflip preflop e tanti piatti uncontested, per poi giocare gli ultimi 4 livelli completamente card dead, accorciarmi e dovendo purtroppo soffrire 2 ore (!!!) di bolla:
- Ipt Malta: si sale a 100k con un bel piatto..rilancio 1600 da utg con AK, btn call, sb call..flop A46 con due quadri e un fiori..sb check, io 2700, btn 7200, sb fold io call..turn t fiori..check check, river J fiori..check, lui 16k..io call..yess :)
- Ipt Malta nono livello: vinco flip preflop io AK vs JJ e salgo a 130k chips :)
Ipt Malta fine nono livello: vinti un paio di piatti uncontested e saliamo a 150k chips..:)
- Ipt Malta: perso un pot e scendo a 110k chips..mp 3500, btn call io da sb 11500 con aj..mp fold, btn call..flop 446 con due quadri..cbetto 16k lui 39k raise..io mollo :(
- 65k chips..card dead da 3 livelli :( -9 ai premi..
- ‎35 left e 32 a premio..abbiamo 50k chips ma card dead da ore :(
- A premio..chiudo peró a 19k chips dopo una bolla di 2 ore..un Po deluso: card dead e non ho spewato in due occasioni..peró metto una quarta bandierina all'ipt quest'anno..e credo di essere il giocatore con più itm in attivo nel circuito..consolazione..ho tanto ancora da migliorare..


Day3: mi presento con tanta speranza ma da ipershort e devo provare a spingere subito
- Out: raddoppio subito con AA ma la mano dopo mi trovo con 77 vs 99 e kk in all in preflop..niente miracoli


Questo torneo è stato in generale positivo, ho sbagliato poco. L'unica cosa da recriminare è che in certi frangenti forse dovevo preferire un pò di aggressività a delle mosse più conservative. Ma col senno di poi nulla è facile da prevedere.
Sono comunque contento, finalmente dopo 2 anni che ho cominciato a giocare live posso iniziare a tirare le somme.
Con questo risultato divento il giocatore con più piazzamenti ITM dell'Italian Poker Tour.
Ho raggiunto 6 volte i premi in queste due stagioni: nella prima stagione un 7° e un 12° posto, nella seconda stagione un 14°, un 27°, un 31° e un 38° posto.
Oltre che essere un importante record è una grande soddisfazione per me. E aver raggiunto questo risultato all'Italian Poker Tour, il circuito di poker più importante in Italia e uno dei principali al mondo, rende il tutto ancora più bello!

Certo, in queste due stagioni, se i colpi decisivi mi avessero retto al momento giusto probabilmente avrei potuto raggiungere qualcosa di ancora più importante. Ma tutto sommato questo per me è un grande risultato lo stesso. Provengo dal poker online e riuscire a raggiungere anche qualche risultato live è per me motivo di orgoglio e mi da tanta voglia di continuare su questa strada.

Adesso manca solamente una tappa alla fine di questa stagione, a Nova Gorica.
Sarà sicuramente importante per me fare bene. Sia per migliorare questo mio record e sia per poter provare a piazzarmi bene nella classifica IPT di questa stagione. In caso riuscissi a raggiungere il final table potrei rischiare anche di vincerla. Sognare non fa mai male!!

Domani alle 13.30 commenterò la diretta del tavolo finale di questa tappa, spero non mi lascerete solo :)
Potete seguirla su www.pokerstarsipt.it

Adesso mi restano solo due giorni in questa bellissima Malta da godere al meglio, per poi tornare a grindare nel mio ring: i tavoli online!

1 commento:

pokerchiamauomo ha detto...

Complimenti Luca soprattutto per la passione che ci metti e che traspare dal tono dei tuoi post. Se vuoi dai una occhiata al mio blog di altrainformazione pokeristica: www.pokerchiamauomo.wordpress.com

grazie e a presto!
pokerchiamauomo