Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

lunedì 27 settembre 2010

IPT Nova Gorica: Finalmente itm!!



Ho appena concluso da un paio di ore il mio Ipt qui a Nova Gorica.
Ho concluso in 14° posizione per 6500€ di vincita.

Mi viene un pò di tristezza pensando che la prima moneta era di 190 mila euro però, senza lamentarmi, voglio trarre da questa trasferta delle note positive per il mio morale e per il mio futuro.

Con questo piazzamento raggiungo il mio terzo itm ad un torneo IPT: un 7° posto, un 12° posto, un 14°.
Arrivo sempre deep e vicino a fare un final table da chipleader ma non c'entro mai il colpo decisivo.
Quando fu per il 7° posto persi un piatto per una superchipleading con kk vs aj.
Quando fu per il 12° posto persi un piatto sempre per la chipleading con aq vs 98
Questa volta piazzo un 14° posto uscendo in flip, ma la mano decisiva la perdo in 18 left quando subisco un cooler preflop jj vs qq, un piatto che se avessi vinto sarei stato chipleader indiscusso del torneo con un milione di chips e passa (il più lungo in quel momento ne aveva 600 mila).
Purtroppo vuol dire che non è ancora il mio momento.

Però sono felicissimo finalmente di essere riuscito a piazzarmi a premio di nuovo.
Questo piazzamento mi darà carica e tanta fiducia in più per affrontare i prossimi appuntamenti.

Ho finalmente trovato un equilibrio al tavolo live... era da 2-3 tornei che avevo iniziato a giocare con un gioco più solido e deciso.
Devo dire che il mio approccio al tavolo è migliorato notevolmente. Gli ultimi tornei, anche se non sono arrivato a premio, non ho praticamente commesso errori ed ho giocato al meglio delle mie possibilità.
Sono davvero felice del mio gioco finalmente, dopo un pò di tempo..

Credo che se riuscirò a stare con i piedi per terra e continuare a giocare così, solido, deciso, ma anche paziente, potrò veramente combinare qualcosa di importante live.

Qui a Nova Gorica le lancette dell'orologio non sono scoccate...il mio momento non è ancora arrivato..ma sono sicuro arriverà.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi che, leggendo quanto scrivi, hai raggiunto anche un altro fondamentale obiettivo: un solido equilibrio emotivo. Continua così, stai crescendo alla grande.

E ora sotto con Diritto Privato, mi raccomando!!!

Saluti da Roma

Michele Amurri

Ivan Pasinato ha detto...

Ciao luca, sono sicuro che in futuro potrai solo migliorare. Sei giovane e rampante. Si sentira sempre di più parlare di te......e comunque 14° non è poi malissimo!!!!
Complimenti e continua così!
P.S: cosa intendi esattamente per gioco "solido"???

Andrea "AAndrew72" Sterpa ha detto...

ciao £uca bel risultato, complimenti. Ed ora sotto con le ICOOP ;)