Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

sabato 18 settembre 2010

Grinding: sacrifici e premi di fine anno

Finita l'estate inizia la stagione autunnale e ci si avvia verso la conclusione dell'anno.
Per ogni buon grinder di Pokerstars.it significa anche rimboccarsi le maniche e cercare di raggiungere la meta programmata per quanto riguarda il proprio status vip sulla piattaforma.
Nel 2009 come sapete ho raggiunto, con non pochi sacrifici, il Supernova Elite, il massimo gradino del loyalty program su Pokerstars.
Quest'anno voglio riconfermarlo assolutamente.
Purtroppo il fatto di studiare all'università e il partire continuamente, per poter partecipare ai tornei dei cirucuiti IPT e EPT, non mi ha permesso nemmeno quest'anno di poter raggiungere il Supernova Elite con una certa tranquillità, senza dover rincorrere il tempo.



Mi mancano 360k vpp per poter confermare il Supernova Elite.
Purtroppo a Settembre mi scadrà, non avendo raggiunto 1 milione di vpp, ma lo riprenderò entro fine anno.
Giocando heads up, tengo una media di 1k vpp ogni ora effettiva di gioco...quindi significa che da qui a fine anno mi aspettano 360 ore di gioco-lavoro.
Purtroppo questo significa che per il 2010 dovrò saltare qualche torneo live.
Probabilmente parteciperò a tutti gli IPT ma salterò qualche EPT.
Con l'inizio dell'anno nuovo riprenderò a pieno regime con il live.

Voglio inoltre darmi altre due materie all'università entro fine anno, così da non avere eccessivi ritardi nello studio. Questo mi toglierà altro tempo.
Penso però che pianificando per bene le mie giornate e con qualche sacrificio riuscirò a fare tutto perfettamente e senza troppe pesantezze.

Invece giusto oggi sono andato in concessionaria a prenotare la mia nuova macchina che arriverà tra Dicembre e Gennaio.
Ovviamente si tratta di una Porsche e anche questa sarà comprata con gli FPP tramite Pokerstars.



Ahimè non prendetemi per un prepotente..Ma penso che sarà un premio meritato per tutto il lavoro che sto facendo...Ultimamente tra studio e gioco le mie giornate "lavorative" durano 10 ore.
Sono un pò stressato in questi giorni, ma dopo giorno 22, data in cui dovrò sostenere l'esame di Diritto Privato, le mie giornate saranno più libere e potrò dedicare pià tempo sia al gioco che a me stesso.
Adesso nasce il dubbio di come usare i prossimi FPP...spero davvero che Pokerstars arricchisca il vip store con un oggetto ancora più bello e ambizioso da poter comprare!

Ultimamente mi è successa anche una cosa simpatica.
Sono stato invitato al programma "I soliti ignoti" che va in onda su Rai1 ogni sera in qualità di giocatore professionista di Poker.
Devo dire che non mi ha entusiasmato eccessivamente partecipare, però è stato un modo "popolare" per poter dare testimonianza di come il giocatore di poker oggi sia ormai una vera e propria professione.
Magari la prossima volta, spero però di figurare in tv mentre gioco un tavolo finale di un prestigioso torneo IPT o EPT!! =)

2 commenti:

Spakkabyte ha detto...

..Zey andat dal Frizzolone? :o Nlo zapev, sennò avrey dato fuok...ehm...acceso la TV!! (lavoro permettend!)
(p.s. se passy x Naples, fai un fizkio ke c mangiam nà pizza!)

Abbraxi
Spakka

Anonimo ha detto...

grande Moschi!!un saluto da Maleficox