Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

sabato 6 marzo 2010

Be Patient little £uca


Sono appena tornato da una lunga trasferta in cui ho giocato Ipt di Sanremo e Ept di Berlino.
Voglio tirare delle conclusioni...

A volte una sconfitta o una mano giocata male, insegna più di una vittoria.
In questi due tornei ho giocato benissimo i Day1 mettendomi ben sopra avarage e non rischiando assolutamente nulla..mentre ho giocato due pessimi day2.

In entrambi i day2 mi è mancato un pò quello che è il mio punto di forza, essere prudente, paziente e capire quando è il caso di giocarsi una mano o "la mano".
In altre situazioni probabilmente sarei riuscito ad andare davvero avanti..riuscendo a far valere le mie chips come in altri tornei.

Il motivo di questo? Non so..forse le troppe pressioni che ultimente mi sento addosso..forse mi devo ancora abituare a sostenere certi ritmi e certe responsabilità...o probabilmente è solo una piccola fase che ogni giocatore professionista deve passare...

Ma sbagliare è umano, perseverare è diabolico!
Devo riuscire a fare tesoro dei miei errori...è per questo che penso che questi due tornei persi mi possano servire molto più di due itm mancati.

Un buon giocatore di poker è colui che non si sente mai arrivato ma riesce a migliorare di volta in volta, di mano in mano, di torneo in torneo...
Quindi faccio tesoro dei miei errori e aggiungo un mattone in più per ogni esperienza maturata...
Voglio migliorare, voglio vincere ancora di più, voglio dimostrare a me stesso di cosa sono capace!

1 commento:

Caluz ha detto...

Luca gli errori servono a crescere. L'importante è capire dove e perchè hai sbagliato.
Questa è la vita!! ;)