Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

mercoledì 4 luglio 2012

Svolgimento WSOP 2012: ev. #53-54-56

Quella brutta bestia della varianza!

Mi tocca iniziare così il nuovo post sul mio blog, perchè la seconda parte dei tornei che sto giocando alle WSOP 2012 è stata decisamente sfortunata.
Tanti cooler e tante situazioni in cui mi sono trovato a perdere le chips senza possibilità di salvarmi.
Purtroppo il poker è anche questo, puoi sederti giocare un torneo e vincerlo come puoi giocarne 20-30 e non fare un solo ITM.
Su sei tornei giocati fin ora ho raggiunto solo un ITM che per adesso non rende profittevole la mia trasferta a Las Vegas.


Farò adesso un piccolo riassunto dei tornei giocati:

- Evento #53, NLHE $1500
Inizio subito bene questo torneo salendo a circa 6000 chips dalle 4500 iniziali. Dopo un'ora boooooooooom. KK(io) vs AA preflop e precipito a 1000 chips. Nonostante questo decido di accettare la sfortuna e cercare di recuperare. Raddoppio a 2500 chips con AQ(io) vs A8 e salgo uncontested fino a 7000 di nuovo facendo un pò di miracoli e giocando davvero un buon poker. In zona bolla poi, con metà avarage di chips mando all in sul SB con ATs ma purtroppo trovo AK sul bb che mi chiama e mi elimina.

- Evento #54, NLHE $1000
Il mio torneo inizia male, faccio un paio di bluff che mi fanno perdere circà metà delle mie chips. Poi però migliora facendo altrettanti bluff che mi risportano in avarage. Faccio un triple up JJ(io) vs AK vs AK che mi porta ad avere uno stack di tutto rispetto. Purtroppo poi mi trovo in all in preflop JJ vs AA (che mi slowolla preflop pure!), altro cooler e altro torneo perso poco prima della bolla.

- Evento #56, NLHE $1500
Se devo dire la verità, questo torneo, nonostante non ho granchè da recriminarmi è stato probabilmente quello che non ho giocato al meglio. Tanta, forse troppa stanchezza accumulata dopo le ore spese ai tavoli nei giorni precedenti.
Nonostante questo come al solito, raddoppio il mio stack all'inizio praticamente uncontested per poi perdere un flip sempre poco prima della bolla AJ(io) vs 55 per un piatto da 1 avarage e mezzo.

I tornei sono purtroppo andati in modo sfortunato. In tutti tornei sono sempre riuscito a raddoppiare o triplicare sempre lo stack di partenza per poi uscire perdendo i flip che mi avrebbero permesso di andare probabilmente a premio.

Adesso mi restano due eventi da giocare.
Domani parteciperò all'evento #59 e giorno 7 giocherò il Main Event delle WSOP.
Quest'ultimo può essere il torneo della svolta. Anche solo un piazzamento a premio renderebbe la mia trasferta profittevole!

Questi ultimi due tornei cercherò quindi di dare il meglio di me e cercare di tornare in Italia contento al 100% del mio poker. Con i soldi in tasca insomma.
O magari non tornare per un pò!

Il tavolo finale del Main Event sarà ad Ottobre!

Nessun commento: