Il titolo può sembrare arrogante. Il resto pure.
Nell'ultimo periodo molti giocatori mi hanno chiesto di non giocare contro di loro...tra loro molti cosiddetti "regulars".
Mi sono davvero stufato di questo tipo di richieste!
Ormai in certi momenti la lobby di pokerstars sembra diventata la lista della spesa: molti che si evitano, e si segnano uno dopo l'altro, e molti che si credono forti e invincibili.
Gioco a poker da tanto tempo, non ho supplicato il rispetto di nessuno..il rispetto me lo sono guadagnato giocando contro chiunque, accettando qualsiasi duello pokeristico in hup e dimostrando con i fatti il mio valore.
Sul .com giocavo high stakes e a volte non rispettavo i regular di là, ossia gente come skilled_sox o adonis, praticamente gente con milioni di dollari di vincite.
Adesso è diventato di moda il sentirsi "regulars". Per molti, essere "regulars" significa pure pretendere il rispetto di chiunque non sia un fish.
Ma giocare regolarmente non significa essere forti!
Oggi è successa anche una cosa alquanto spiacevole.
Di questi vari regulars, la maggior parte quando mi vede scompare oppure rifiuta le rivincite quando mi segno io contro.
Oggi per monopolizzare il traffico, visto che nn c'era molto movimento, e dovevo giocare (devo fare supernova elite entro fine anno), ho praticamente aperto 20 tavoli nella lobby.
Due "regulars" (regulars è messo tra virgolette per buoni intenditori), non appena hanno visto che avevo già 6 tavoli aperti si sono messi d'accordo e hanno cominciato ad aprire insieme tutti i tavoli che potevano...morale della favola ho giocato una sessione con 16 tavoli hup contemporaneamente.
Premettendo che lo sbaglio è in partenza mio. Perchè nn devo aprire 16x se nn riesco a reggerli ma massimo 12x, perchè è questo il numero massimo di hup che riesco a tenere. Oltre questo dovevo anche prevedere che qualcuno potessi inventarsi una roba del genere.
Mi fa un pò tristezza però vedere come certa gente si abbassi a tanto per cercare di trarre vantaggio...soprattutto gli stessi che, in situazioni normali, quando ti vedono se la danno a gambe.
Lo ritengo un gesto scorretto, antisportivo, meschino.
A prescindere tutto sommato la sessione non è andata male: uno di loro è riuscito anche a perdere, l'altro ha chiuso in positivo e la sessione si è conclusa con -200 euro in 16 hup, che calcolando l'handicap notevole che avevo nel gestire tutti questi tavoli (e la rake pagata) è una vittoria nei confronti di questa gente.
Ci sono anche rimasto male che uno di loro era un ragazzo nei confronti del quale nutrivo molta stima e non pensavo si potesse abbassare a tale gesto.
Non voglio fare nomi comunque: gli farei anche il favore di fargli pubblicità tramite il mio blog.
Dopo un pò uno di loro si è venuto a scusare, l'altro nemmeno quello.
Ho chiesto il perchè di questo gesto: si lamentavano che monopolizzo il traffico e non rispetto i "regulars".
La mia controrisposta in sintesi è stata: se non riuscite a sconfiggermi nemmeno con questi trucchetti perchè dovrei rispettarvi?
Giocare contro chiunque di loro è per me ev+, se loro adottano qualsiasi stratagemma per essere ev+ contro me (anche questi modi scorretti), perchè io non posso trarre vantaggio nel giocare contro di loro correttamente e sportivamente?
Il rispetto si guadagna giocando.
Battetemi, fatemi perdere soldi, tanti soldi, e state sicuri che subirò il colpo e non aprirò tutti quei tavoli e solo così vi sarete guadagnati il mio rispetto.
Non lo dico perchè mi sento imbattibile. Lo dico perchè ho giocato milioni di mani e il rispetto me lo sono guadagnato giocando, facendo uscire in me lo spirito di competizione e la voglia di migliorarsi. E aggiungo, rischiando anche tanti soldi!
Gli unici che rispetto su Pokerstars.it sono Alfio e Dario.
Li rispetto prima perchè sono gli unici che ritengo più bravi di me nella specialità degli hup. Poi perchè sono dei grandi amici: per me, l'amicizia e la stima vanno ben oltre la competizione.
Il poker è un mercato libero e vale la legge del più forte: il pesce grande mangia il pesce piccolo. Trucchi e frodi non esistono!
Perciò fin quando non mi dimostrerete di essere forti, di potermi battere, non avrete il mio rispetto!
E parlo di un rispetto "pokeristico" ovviamente..il rispetto personale non mancherà nei confronti di nessuno, a patto che sia reciproco.
Quindi dei consigli:
a)il poker è uno sport, la sportività vale più di una manciata di euro.
b)se pensate di meritarvi il mio rispetto: gioco su pokerstars.it tutti i giorni e mi trovate segnato per molte ore al giorno...sfidatemi! non mi tirerò indietro.
c)studiate, miglioratevi, non perdete tempo a elemosinare rispetto se non ve lo sapete conquistare ai tavoli.