Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

lunedì 7 luglio 2014

Arrivederci Las Vegas!

Le WSOP per me purtroppo sono terminate quest'anno essendo stato eliminato all'ultimo, ma più importante, dei tornei in programma: il Main Event delle WSOP.

Mi sento un pò deluso. Facendo un paragone calcistico si prova una tristezza paragonabile a quando l'Italia esce dalla fase a girone dei mondiali. Nel Poker ovviamente c'è più "varianza" che nel calcio e come mi ritrovo out al Day1 del ME si ritrovano OUT altri tantissimi big ma questo sicuramente non significa che non potevo fare di più.

Le mie WSOP a Las Vegas sono iniziate il 18 Giugno. Sono arrivato a Las Vegas il 17 Giugno dove ho fatto il check in al Palms Place, il mio albergo.

L'Inizio è stato positivo con 2 ITM nei primi 4 tornei che danno sempre la carica, e con alcuni giorni extra poker dedicati al relax!

La vista sulla Strip dalla mia camera

Ho partecipato ai seguenti tornei WSOP:

- #39 $3,000, Out Day1
- #44 $1,500, ITM (+$3178)
- #49 $5,000, Out Day1
- #51 $1,500, ITM (+$2759)
- #55 $1,500, Out Day1
- #56 $1,000, Out Day1
- #58 $1,500, Out Day1
- #60 $1,500, Out Day1
- #65 $10,000 Out Day1
- $550 Satellite Main Event (+$10200)



Non sono state sicuramente le mie WSOP più fortunate. Avendo speso un totale di $27.500 e avendone incassati circa $16.000 grazie soprattutto al fatto che ho vinto un satellite per il Main Event. Quindi un passivo totale di circa $11.500.

Non è comunque mai semplice tornare in profit da Las Vegas. I tornei delle WSOP premiano solamente il 10% del field e i premi più importanti, Main Event a parte, sono sempre al final table. A questo si aggiunge che le strutture dei tornei sono molto veloci per permettere ai tornei di finire in 2-3 giorni e a volte la giocabilità è compromessa. La varianza quindi è altissima.

Ecco come sfogarsi dopo l'uscita dal Main Event!  
Credo di aver pagato, soprattutto per quanto riguarda il Main Event, la stanchezza accumulata durante tutte la serie di tornei. In quest'ultimo sono stato molto sfortunato essendo uscito al secondo livello dopo aver visto scoppiati JJ, KK e AA. Ma avrei potuto comunque fare di più e minimizzare meglio le perdite in alcune mani. Spero di fare tesoro di questi errori sia in fase di gioco che di preparazione.

In ogni caso anche se il Poker non è andato nel miglior modo possibile mi sono divertito!

Oltre a giocare a Poker, ho conosciuto nuovi amici ed ho fatto tante attività molto divertenti come giocare a Golf, giocare a ShuffleBoard, gareggiato in una gara di GoKart, pool party, bbq Party, ho distrutto tonnellate di pietre, ed ho anche festeggiato il 4 Luglio al nightclub Surrender al Wynn, una delle discoteche-beach club più belle di Las Vegas!

Adesso probabilmente dedicherò la settimana prima della partenza, fissata per il 13 Luglio, al relax e a qualche partita di Cash Game live al NL1000!
Mentre il mio prossimo torneo live sarà probabilmente l'EPT di Barcelona!


Las Vegas resta una delle città più belle al mondo, ma mi manca casa e sarà altrettanto bello poter tornare e rivedere la mia famiglia e ricominciare a giocare a Poker Online!

Al circuito indoor di GoKart!

A Las Vegas si può giocare a Golf anche di notte!

2 commenti:

Claudio ha detto...

Forza Luca, andrà meglio l'anno prossimo ;)

Luca Moschitta ha detto...

Grazie Claudio, speriamo! Intanto adesso ricomincia la stagione EPT, sarebbe altrettanto bello rifarsi lì! :)