Sto vincendo live e sto perdendo online.
Suona davvero strano ma è la situazione attuale. Nonostante il buon secondo posto live a Nova Gorica all'IPT mi sto scontrando con il periodo più nero della mia carriera online.
Da Luglio ad oggi credo che su 40-50 giorni di gioco avrò chiuso break even o con profitto solo 7-8 giorni. Il che si traduce con uno swing di circa 30k (compensato in parte, per fortuna, dal rakeback)
Non ho giocato tanto cash game, mi sono dedicato ai stg heads up, l'unica tipologia di gioco, che anche se notevolmente ridotta in traffico, un pò regge (apparte obv il cash). Perchè col cash game non si fanno molti vpp e il mio obbiettivo più importante attualmente è confermare il mio statius Supernova Elite, e perchè senza presunzione l'hup stg è sempre il mio main game.
Il motivo di questa bad run? Gran parte è dovuta ad un fattore ciclico nel poker chiamato varianza. Ho subito tante ma tante bad beat (TANTE!!!!). Ma anche in periodo di varianza negativa mi sento in dovere di darmi delle colpe. Negli heads up stg non ci sono più tanti giocatori occasionali come una volta e il livello si è sensibilmente alzato..attualmente nel cash game c'è molta più dead money, ma sto continuando a giocare hup pur di raggiungere il mio obbiettivo di fine anno..sto giocando la tipologia di gioco dove c'è meno margine di profitto attualmente.
E adesso questi sono i numeri:
Mi mancano davvero tanti punti.
Il motivo per cui mi sono ridotto a dover finire il mio lavoro adesso, verso la fine dell'anno, è perchè nel 2011 ho davvero viaggiato tanto sia per lavoro sia per altri motivi. Ma considerando anche i recenti risultati live, non mi posso lamentare!
Adesso mi sto concentrando tantissimo online. I giorni che gioco riesco a tenere una media di 10k vpp al giorno. Certe giornate, ad esempio, ne faccio 7k in altre ne faccio 13k. Quindi la matematica, traffico permettendo, dice che tenendo questa media posso tranquillamente farcela.
Ma nei prossimi due mesi avrò tanti impegni. Voglio assolutamente riuscire a darmi almeno un esame all'Università (ultimamente non ho studiato tanto). E giocherò l'EPT di Sanremo e l'IPT di Campione.
Insomma mi aspettano 80 giorni di fuoco in cui dovrò dare il meglio di me.
Vi aggiornerò strada facendo..
Nessun commento:
Posta un commento