Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

sabato 28 maggio 2011

Day2 Ipt Malta: fai il tuo pronostico e vinci un cappellino di Pokerstars!

Ciao a tutti!
Mi trovo a Malta dove tra poche ore prenderò parte al day2 dell'Italian Poker Tour!

Il day1 è stato un torneo tranquillo. Giocate non tante mani, ma giocate bene e con la giusta aggressività. Il field è ristretto e le possibilità di arrivare al final table o vincere sono più alte questa volta!
Perciò la concentrazione è al massimo, la voglia di giocare pure!

Ho creato già da ieri un simpatico concorso:
Iscrivetevi sulla mia fan page (http://www.facebook.com/pages/Luca-LMoschitta-Moschitta-Team-Pokerstars-Pro/179564875409523) e date il vostro pronostico: con quante chips chiuderò oggi il day2 dell'Ipt di Malta? Parto con 40600chips e si giocheranno 8 livelli da 75 minuti. Se non sarò out dal torneo, a chi si avvicinerà di più al numero di chips che imbusterò manderò a casa un cappellino di Pokerstars..su con i pronostici!! Valgono solo i pronostici sulla fan page!


Istruzioni: rispondete al mio messaggio (non scrivete in bacheca), siate precisi e scrivete la cifra non approssimata (esempio 52550), vale solo il primo commento per ogni persona! Valgono solo i voti fatti fino al terzultimo livello di giornata!

Non mi resta che augurare in bocca al lupo a voi per il pronostico e a me per il torneo!! =)

giovedì 12 maggio 2011

Diario di bordo: Ept Madrid day2

Rieccomi qui per raccontarvi l'epilogo del mio ept di Madrid.
Ero approdato al day2 con uno stake quasi in avarage 51k.
Mi siedo al tavolo, che si trova di fianco al features table televisivo.
Al mio tavolo trovo seduti Noah Boeken e Viktor Ramdin..e tutti giocatori comunque con stake vicini al mio e nessun deep stake.


Inizio subito bene aggredendo un tavolo che all'inizio mi era sembrato un pò impaurito.
Gioco una decina di mani, vinco jj vs 77 preflop contro uno short e arrivo intorno alle 90k chips.
A quel punto avevo dato l'immagine di un giocatore molto aggressivo. Decido allora di cambiare marcia e chiudermi, sperando di farmi pagare bene quando avrò un buon punto o delle buone starting hands preflop.
Purtroppo, dopo il primo livello di giornata inizia per me una giornata di card dead. Non vedo praticamente quasi più nulla.
Perdo 1/3 del mio stake in semibluff contro Ramdin (giocatore che davvero mi ha sorpreso) e continuo a soffrire tutta la giornata.
A quasi 30 dai premi, bui 1200-2400 ante 200, ho circa 40k chips e mi trovo coinvolto in una mano in cui tribetto all in con 99, da middle position, il raise di utg (giocatore molto aperto). Purtroppo in questo spot, il bottone repusha all in con QQ e l'original raiser mette con KK. Niente miracoli ed esco quasi in bolla dal torneo più importante della stagione.

Credo di non aver giocato male e mi ha fatto piacere ricevere i complimenti di Victor Ramdin con cui ho giocato tutto il day2.
Purtroppo nei tornei la varianza conta tanto, ho avuto molta sfortuna al day1 quando avrei potuto chiudere tra i chipleader e purtroppo il day2 non ho potuto giocare con uno stake che mi permettesse molta manovra.

Oggi rientrerò a casa e da domani mi metterò più che mai a grindare online per riuscire a confermare Supernova Elite il prima possibile
Penso che anche io seguirò l'esempio di Alfio, mi chiuderò un paio di mesi a casa così da poter avere l'ultima parte dell'anno totalmente libera per me.

Voglio assolutamente partecipare a tutti gli Ept e a tutti gli Ipt della prossima stagione. Penso che sarà nei live che investirò tutti i prossimi fpp che produrrò (invece della solita Porsche :) ).

Il prossimo appuntamento live sarà l'Ipt di Malta, in cui giocherò giorno 27 il day1b.

Adesso, dopo essermi goduto una splendida città come Madrid non mi resta che tornare a casa e tornare sul mio ring pokeristico principale, il poker online!

domenica 8 maggio 2011

Diario di bordo: Ept Sanremo - Ept Madrid

In questo momento mi trovo a Madrid, nell'hotel Intercontinental situato nel core business della città spagnola e vicinissimo al centro di questa capitale stupenda. Sono lontano da casa da 13 giorni circa. Infatti prima di venire qui ho partecipato all'Ept di Sanremo.
Viaggiare tanti giorni consecutivi è stancante ma allo stesso tempo stupendo. Penso che viaggiare sia la cosa più bella che si possa fare nella vita e farlo per lavoro, per giocare a poker nel mio caso, è una delle cose più fortunate che mi sia capitata nella vita.


Ma adesso racconterò un pò i miei tornei.
Sanremo:
Purtroppo a Sanremo sono uscito al day1a. é stato un torneo molto anonimo e sfortunato.
Non sono mai salito oltre lo stake iniziale delle 30 mila chips.
Mi hanno condannato in generale 3 mani:
La prima mano rilancio da cutoff con KK, si appoggia SB..flop 458, lui check io raise lui tribet io fourbet committandomi e lui manda per 30k e io aggiungo e mi mostra AT senza nemmeno progetto a colore..Turn 6, river 7 e splitto monster pot (secondo livello di giornata)
La seconda perdo 1/3 di stake quando middle position rilancia, io mi appoggio da bottone con 89 e al flop scende 567..turn 8..river 5...betto tutte le strade e faccio call al river ma trovo il mio avversario con 88!!
La terza mano vado in all in preflop quando ho 15k chips 88 miei vs kj..J al flop ed esco da un torneo sfortunato quanto grigio.
Unica consolazione di Sanremo: aver vinto il premio come Poker face della stagione IPT =)

Madrid:
Ho giocato il day1a ed ho chiuso a 51k chips.
Ho giocato veramente un bel poker, forse uno dei migliori day1 che ho mai fatto.
Purtroppo però non sono stato molto fortunato.
Non ho mai rischiato ed ho fatto le giocate giuste al momento giusto. Facendomi pagare bene il punto quando l'avevo e tribettando spesso anche in bluff, ma negli spot giusti.
Avevo un tavolo difficile con Ben Wilinofsky, Fabrice Soulier, un regular hup high stakes di Pokerstars un pro di full tilt e due Supernova Elite del .com.
Nonostante ciò non ho sofferto al tavolo. Sono davvero contento del mio gioco.
Ho purtroppo splittato anche in questo torneo una mano terribile che mi avrebbe portato in cima al chipcount al quarto livello di gioco:
Bui 300 - 600 rilancio 1350 con ak e con 50k di stake..dal bottone Soulier mi tribetta 3500, l'azione torna a me che fourbetto 8200, lui fivebetta 15k io sixbetto all in per 50k chips e lui fa call con AToff!!! Al flop scendono 3 carte basse di picche, al turn il K di picche (nessuno dei due ha picche in mano), al river A di picche.
Ancora oggi ripenso a questa mano. é già la seconda volta quest'anno che mi gioco la chipleading di un torneo così importante all'80% (alle bahamas persi monster pot kk vs a7).
Vorrei tanto vincere finalmente i colpi importanti e potermi giocare finalmente un torneo così prestigioso in modo comodo. Purtroppo però non è ancora arrivato il mio momento.
Non mi resta che ripetermi quello che mi dico da più di un anno di tornei live: "pazienza Luca, continua a giocare il tuo miglior poker e un giorno sarai premiato".

Nel poker la fortuna incide parecchio nel breve periodo, soprattutto in un singolo torneo con migliaia di partecipanti. Però nel lungo periodo vince chi gioca meglio, chi commette meno errori.
Ed io ho molta fiducia in me stesso, non mi sento il migliore, ma sto giocando da 6 mesi circa un anno un gran poker (soprattutto live) e sono sicuro che se continuerò su questa strada avrò la mia ricompensa.

Comunque sto dentro il torneo, poco sotto avarage ma con tantissima voglia di dominare il mio tavolo domani. Spero che magari il mio momento fortunato arrivi presto e magari qui a Madrid!
Good luck to me!

NB: Non ho pututo aggiornarvi su Madrid in diretta sul mio twitter e sulla mia pagina facebook poichè nella poker area del casinò non è presente la connessione wifi.
Allora vi racconterò qui una sintesi del mio torneo nei prossimi giorni! =)