Negli ultimi mesi non ho avuto molto tempo per aggiornare il blog poichè, come avete potuto vedere nel client di Pokerstars, ho giocato a tutte le ore! Ci eravamo lasciati il 16 Settembre quando all'appello mancavano 515k vpp...adesso ne mancano circa 180k tutti dare fare nel mese di Dicembre per raggiungere Supernova Elite:
Ogni autunno non capisco il motivo ma runno davvero hot nei tornei live (basta guardare il mio hendom mob per capirlo).
EPT Sanremo
Ho raggiunto probabilmente quello che fin ora è il mio miglior risultato in un torneo di importanza internazionale. Ho ottenuto un 25° posto (su 800 iscritti) che lascia un pò l'amaro in bocca visto che il primo posto consisteva in 800k euro. Ma con la coscienza di aver giocato un ottimo torneo contro uno dei field più difficili che ho mai affrontato nella mia carriera. Sono anche stato in ordine di arrivo il primo di tutto il Team Pro di Pokerstars ed ho ricevuto un sacco di crediti riguardo questo prestigioso piazzamento ma purtroppo il piacere della vittoria non è assolutamente compensato mai a sufficienza da nient'altro per un professional poker player.
Ho praticamente giocato i primi 2days sempre sotto avarage e card dead trovandomi raramente in spot interessanti ma giocando davvero con molta pazienza. Pazienza che poi è stata premiata al day3 in cui ho spinto le chips sempre al momento giusto fino a trovare un triple up che ha portata top5 quando si era 40 left. Purtroppo poi di carte ne ho viste ma, un pò la struttura del torneo davvero aggressive ed un bel pò di sfortuna, ho beccato coolers e bad beat una dopo l'altra che non mi hanno permesso di poter accedere al day4.
A Nova Gorica ho piazzato il mio 8° piazzamento a premio all'Italian Poker Tour. Se a Sanremo non avevo visto carte i primi 2 giorni di gioco, qui è andata ancora peggio. Sono riuscito però a piazzare quei 2-3 bluff al momento giusto che mi hanno permesso di rimanere con uno stack accettabile fino a poi quando sono riuscito in un paio di raddoppi. In zona bolla purtroppo, una volta che avevo raggiunto uno stack di tutto rispetto, ho perso un colpo molto importante in cui i miei AA sono stati scoppiati da una coppia di 10, in all in preflop (river 10). Probabilmente se avessi vinto quel colpo avrei avuto le giuste chance per giocare il mio terzo final table all'Italian Poker Tour. In ogni caso sono molto contento del gioco che ho espresso.
Ultimamente il fatto di applicarmi molto ai tavoli 6max online mi ha permesso di fare notevoli miglioramenti sul mio gioco, miglioramenti che si sono trasferiti anche nel mio gioco live. Sono soddisfatto soprattutto che riesco finalmente a tenere la concentrazione al massimo anche quanto mi ritrovo da short. In passato ho molte volte buttato dei tornei per la classica impazienza che contraddistingue i giocatori online, ma oggi mi sento un poker player più maturo. Ho giocato davvero un ottimo poker nei primi due giorni di entrambi i tornei, giocandomi poi molto bene le mie cartucce al day3 (quando bisogna incominciare a rischiare veramente).
Si sa, molte volte è questione di un flip in più vinto o perso per vincere premi che possono cambiarti la vita.
Adesso dovrò prendere una piccola pausa dal live per poter finire Supernova Elite online. A gennaio salterò PCA e l'IPT di Campione per andare in Messico dove cercherò di rilassarmi totalmente senza computer e senza Poker (visto che gioco a poker ininterrottamente ogni giorno da 6 mesi circa).
Dal 2013 per quanto riguarda il live ho deciso che mi concentrerò di più sugli EPT che sugli IPT. Infatti il mio prossimo appuntamento sarà il 3 Febbraio per l'EPT di Deauville.