
Le Wsop sono alle spalle.
Pokeristicamente parlando la trasferta a Las Vegas è stata un vero e proprio disastro. Sono uscito da tutti i tornei in un modo davvero brutto e frustrante.
Il mio main event è stato per certi momenti totalmente card dead. E quando sono arrivate le carte i colpi non hanno retto.
Sono uscito a metà day2 quando, con avarage 60k, i miei assi si sono scontrati con una coppia di donne preflop per un piatto da 80k. Una donna al flop mi ha spedito dritto a prendere il Sole in piscina nella caldissima Las Vegas.
La vacanza non è andata male. La prima volta a Las Vegas a 21 anni è sicuramente un'esperienza unica. Sono state tante le cose da fare lì: dagli shows dei vari hotel, ai party in piscina al tour della città e del Grand Canyon in elicottero.
Un posto davvero bello che però metto in seconda posizione. Il posto più bello dove sono stato è senza dubbio le Bahamas!
A livello pokeristico purtroppo mi sento un pò demotivato nel continuare a giocare live per adesso. Non ho molto da rimprovermi dei tornei giocati. Non voglio nemmeno raccontare le varie mani perse nelle mia carriera e dare la colpa alla sfortuna che fa parte del poker. Non mi sento nemmeno un giocatore inferiore live. Più semplicemente forse, non sono abituato a perdere. Credo allora che prenderò una piccola pausa per ricaricare le batterie! Gioco, in media da due anni, due tornei live al mese. Una piccolo break non è una brutta idea!
Ho fatto alcuni conti ultimamente. Il live è bello, ma comporta ingenti spese ed è davvero difficile riuscire a raggiungere un importante risultato.
Online ultimamente ho giocato poco, ma ho un winrate orario praticamente pazzesco.

Questo è un esempio di una mia sessione quotidiana andata bene.
Di solito non vinco sempre così tanto (mi capita anche di perdere e anche di più di quanto vinco a volte!), ma la voce rakeback è sempre costante (il prossimo grafico che posterò sarà una giornata andata in modo catastrofico :) ). Non ci vuole molto a capire quindi le potenzialità del mio poker online!
Devo ammettere che nell'ultimo anno ho un pò staccato la spina. Se quando avevo 18-19 anni giocare 7-10 ore al giorno era per me una passeggiata, ultimamente non è stato più così. In generale le mie sessioni giornaliere, attualmente, durano massimo 3-5 ore. Ma se riuscissi a giocare tanto come prima credo che potrei raggiungere importanti traguardi e diventare uno dei giocatori più vincenti dell'online non solo delle .it.
Mi basta giocare online per vincere economicamente il mio IPT-EPT ogni anno. Anche se è vero che nessuna moneta può pagare la soddisfazione di riuscire a vincere un titolo live prestigioso!
Non smetterò sicuramente di giocare live. Vincere un importante torneo come l'EPT o un braccialetto WSOP resterà sempre il mio principale traguardo da raggiungere nel poker. Ma per adesso devo avere pazienza e concentrarmi nelle cose più importanti per me e per la mia vita. Non sono pochi i giocatori che rincorrendo il sogno di un torneo hanno anche esaurito il proprio bankroll. Questo non voglio sia il mio caso: voglio vincere un importante torneo, ma al contempo voglio che il mio bankroll continui a crescere!
Quindi, se non mi vedrete giocare live (penso fino a settembre, IPT Nova Gorica). Non vi preoccupate! Sto solamente mettendo un pò di soldi nel salvadanaio!