Translate

La mia foto
Luca Moschitta, from Catania (Italy), is a 25 years old Professional Poker Player. Youngest Supernova Elite ever in 2009 and the first to buy two Porsche using just FPP. Named "Most inspiring young poker player" in 2013 from Pokerlistings. Winner of IPT and PPT.

sabato 17 aprile 2010

Ept6 Sanremo 2010 resoconto del torneo

Torneo molto sick..
Tavolo molto difficile, con due regular ept molto bravi, Demidov e un ragazzo polacco davvero bravo.
Non ho avuto in mano per tutto il torneo una mano che allo showdown si sia mai rivelata vincente.
Ho resistito ed ho fatto chips solo in bluff...mi sono costruito un immagine ultratight che sn riuscito ad usare.
Ad esempio su un board accoppiato con i miei jj riesco a far passare i kk del mio avversario..oppure con dei mini raise studiati bene riesco a far passare second pair e mani marginali ai miei avversari pur senza avere nulla in mano..

La mano con cui sono uscito:
penultimo livello 400-800 ante 75 con 32k chips
-da middle spillo AJs a fiori e faccio 2100..l'avversario subito dopo di me controlincia a 5100...due giocatori al flop...
-flop QQJ con due picche...check mio, bet 6200 io callo
-turn 6 fiori, io check lui check..a questo punto so che non ha la donna perchè con le due picche a terra l'avrebbe difesa...Può avere solo AK kk o aa.
-river 5 cuori, io check lui bet all in..a questo punto comincio a pensare e cerco di cogliere più tell possibili e mi chiamano anche il tempo con largo anticipo.
L'avversario mi dice che non mostrerà la mano se passo.. è un avversario molto aggressivo: era almeno le 5° volta che mandava all in in uno spot simile (perchè aveva molte chips: circa 100 mila).
La decisione è questa: foldare e rimanere con 20k chips o callare e in caso di vittoria andare a 70k chips.
Faccio una mossa facendo finta di foldare la mano e vedo subito gli occhi del mio avversario che si spostano verso le mie mani per paura..a quel punto so già che non ha AA..l'unica mano che mi batte è KK..mancano solo 5 secondi e mi scade il tempo, ero anche un pò nervoso visto che durante la giornata non avevo mai vinto una mano allo showdown e non ero praticamente riuscito mai a salire..senza poter riflettere ancora e avendo tanti tell di debolezza e sapendo che l'unica mano che mi batte è kk decido di callare.
Alla fine il mio oppo mostra purtroppo i suoi KK e non mi tocca che dovermi alzare dal tavolo per un torneo davvero grigio e anonimo.

Ci tenevo molto..non ho molto da recriminarmi tranne che il prossimo torneo voglio giocare più tranquillo e rilassato.
Sono un pò seccato con me, non per il gioco espresso, ma perchè una volta giocavo col sorriso e la serenità di una persona che non aveva nulla da perdere..adesso mi accorgo che al tavolo ho sempre voglio di strafare anche quando non è necessario...non mi va bene questo perchè davanti a me ho davvero tantissimi tornei ancora da fare(e tante delusioni sicuramente da metabolizzare) e sicuramente non voglio fare la persona nervosa e non sorridente per i prossimi anni da giocatore di poker.
Sono amareggiato tantissimo però sono cosciente che sto accumulando moltissima esperienza.
Adesso aspetto Montecarlo e ahimè con i voli bloccati mi tocca stare qui una settimana probabilmente.
Grinderò molto online e spero magari di giocare più sereno.
Pertanto a Montecarlo adotterò una soluzione che a volte nei tornei online mi ha aiutato tantissimo a tenere calma e concentrazione ad un livello ottimale.
Se mi seguirete vedrete un pò quale attrezzo mi porterò al tavolo..è una sopresa...=)